Graduatoria interna istituto: chi viene escluso e chi va in coda. Così la scuola diventa sicura” Oggi alle 4:04 pm Da lucetta10 » Concorso 2016:graduatorie valide fino al 2021? Devono essere inseriti nella graduatoria interna di istituto tutti i docenti con titolarità nella scuola a prescindere dalla sede dove prestano servizio nell’anno in cui si predispone la graduatoria. In tale norma è scritto che per le situazioni di soprannumero relative all’organico dell’autonomia determinato per l’anno scolastico in cui sono disposti i trasferimenti, nel caso di concorrenza tra più insegnanti gli insegnanti medesimi sono … Graduatorie interne scuola secondaria. Non sono interessati all’inserimento nella graduatoria interna di istituto, invece,  i docenti in servizio nella scuola che si trovano in una delle seguenti condizioni: 1- docenti in utilizzazione e, quindi, titolari in altra istituzione scolastica, 2- docenti in assegnazione provvisoria e, , quindi, titolari in altra scuola, 3- docenti con contratto a tempo determinato e, quindi, privi di titolaritÃ, I docenti indicati nei punti 1 e 2 saranno inseriti nella graduatoria interna di istituto della scuola di titolaritÃ, I docenti titolari nella scuola vengono inseriti nella graduatoria interna di istituto in base al loro punteggio. Chi si colloca in coda alla graduatoria interna diventa soprannumerario. Devono essere inseriti, … In coda gli “ultimi arrivati” o chi ha minor punteggio, “Sono una docente entrata di ruolo nel 2015. Graduatoria interna istituto: chi viene escluso e chi va in coda. Le graduatorie interne d’istituto vengono redatte dai dirigenti scolastici entro 15 giorni dalla scadenza delle domande di trasferimento e sono distinte per classi di concorso. » Graduatorie provinciali e d' istituto Oggi alle 4:14 pm Da Maria96 » CS supplenza temporanea e malattia per covid Oggi alle 4:11 pm Da tulkas85 » “Vacciniamo subito il personale scolastico. L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail! 07/02/2011 in Orizzonte scuola SAB - Il Tribunale di Rossano conferma quanto, da sempre, sostenuto dal SAB; i docenti o gli ATA trasferiti d'ufficio, nella nuova sede di arrivo, non devono essere inseriti in coda nelle graduatorie d'istituto, ma tra i titolari degli anni precedenti. Moderne e Traduzione Interculturale – LM37 curriculum Traduzione e processi interlinguistici (Magistrale), Lingue e Letterature Moderne e Traduzione Interculturale – LM37 (Magistrale), Psicologia LM51 – indirizzo Psicologia clinica e dinamica, Psicologia LM51 – indirizzo Psicologia e nuove tecnologie, Psicologia LM51 – indirizzo Psicologia giuridica, Scienze Bancarie e Assicurative – L33 (3 anni), Scienze dell’Economia – LM56 (Magistrale), Scienze dell’Educazione e della Formazione – L19 (Triennale), Scienze dell’Educazione e della Formazione – L19 curriculum Scienze dell’educazione della prima infanzia (Triennale), Scienze dell’Economia LM56 – Curriculum E-Commerce e Digital Managemen, Scienze dell’Economia LM56 – Curriculum Green Economy e SostenibilitÃ, Scienze della Comunicazione L20 – curriculum Comunicazione Istituzionale e d’Impresa, Scienze della Comunicazione L20 – curriculum Digital Entertainment and Gaming, Scienze della Comunicazione L20 – curriculum Digital Marketing, Scienze della Comunicazione L20 – curriculum Influencer, Scienze delle Attività Motorie e Sportive L22 – curriculum base (Triennale), Scienze delle Attività Motorie e Sportive L22 – curriculum Sport and Football Management, Scienze e Tecniche Psicologiche – L24 (Triennale), SCIENZE PEDAGOGICHE LM85 – curriculum Pedagogia e scienze umane (Magistrale), SCIENZE PEDAGOGICHE LM85 – curriculum Pedagogista della marginalità e della disabilitÃ, SCIENZE PEDAGOGICHE LM85 – curriculum e-Learning, didattica digitale e media education, Scienze per l’esercizio fisico per il benessere e la salute – LM67, Scienze Politiche e Sociali – L36 (3 anni), Servizi Giuridici per l’Impresa – L14 (3 anni), Start-Up d’Impresa e modelli di business – L33, Università Telematica – Laurea Magistrale, Ingegneria Civile LM23 – Curriculum Gestione, manutenzione e controllo del costruito, Ingegneria Informatica e dell’Automazione LM32 – Indirizzo Cybersecurity, Università Telematica – Laurea Triennale, Master aree: giuridico-economica, lettere e sanitaria, Corso di qualificazione – educatore professionale socio-pedagogico, prorogato per l’anno scolastico 2018/2019 dall’accordo del 21 dicembre 2017, Richiesta pre-valutazione CDL da Polo di Studio, docenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato entrati a far parte dell’organico dell’autonomia o delle singole sedi di organico dei centri territoriali riorganizzati nei centri provinciali per l’istruzione degli adulti ai sensi di quanto disposto dal D.P.R.29 ottobre 2012 n. 263 con decorrenza dal precedenteÂ. Oggi alle 3:55 pm Da patty20 privata. www.orizzontedocenti.it utilizza i cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Per l’individuazione del docente soprannumerario dalla graduatoria di Istituto, bisogna sottolineare che vengono messi in coda, formando una graduatoria degli accodati, i docenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato entrati a far parte dell’organico dell’autonomia o delle singole sedi di organico dei centri territoriali con decorrenza dall’1 settembre 2018 per mobilità a domanda volontaria o assunti in … Giova ricordare che tale operazione riguarda tutti i docenti a tempo indeterminato con esclusione Mobilità, nuovo contratto: quali vincoli e quali blocchi per i trasferimenti? Nell’ambito di ciascuna graduatoria a parità di punteggio prevale la maggiore età anagrafica. Aggiornamento Ata: corso di dattilografia a soli 99 euro. Il Corso è finalizzato al conseguimento della Certificazione Internazionale delle competenze linguistiche Scadenza iscrizioni 18 Gennaio 2021. Questo accodamento non si applica ai docenti trasferiti d’ufficio o a domanda condizionata, infatti questi docenti entreranno a pettine nella graduatoria interna, non si applica nemmeno ai docenti che pur essendosi trasferiti a domanda volontaria, sempre dall’1 settembre 2017, sono beneficiari di una tra le seguenti precedenze ai punti I), III), IV) e VII) dell’art. A tal proposito la norma di riferimento per stabilire chi dovrà andare in coda alle suddette graduatorie interne di Istituto è l’art.19 comma 7 del CCNI mobilità dell’11 aprile 2017. Anche per la scuola secondaria di I e II grado valgono le stesse identiche regole descritte per la scuola dell’Infanzia e primaria. Graduatorie interne, ecco a chi tocca cattedra oraria ex novo. Coloro che sono in possesso della laurea + 24 cfu possono essere inseriti nelle graduatorie aggiuntive di seconda fascia dopo l’esito positivo del ricorso innanzi al Tribunale del Lavoro. Per la predisposizione delle graduatorie interne di istituto è sicuramente importante il punteggio spettante al ... VII) Personale che ricopre cariche pubbliche nelle amministrazioni degli enti locali Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post. In tutte le scuole dovrebbero essere state pubblicate, ormai da qualche giorno, le graduatorie interne di Istituto per l’individuazione dei perdenti posto. graduatoria interna istituto: chi viene escluso e chi va in coda di Giovanna Onnis, OrizzonteScuola.it, 31.03.2017 La graduatoria interna di istituto viene ... 6 Marzo 2017 Da tali esiti dipenderanno gli organici dell’autonomia 2020/2021 e di conseguenza le situazioni dei docenti perdenti posto individuati dalla graduatoria interna di Istituto. Per l’individuazione del docente soprannumerario dalla graduatoria di Istituto, bisogna sottolineare che vengono messi in coda, formando una graduatoria degli accodati, i docenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato entrati a far parte dell’organico dell’autonomia o delle singole sedi di organico dei centri territoriali con decorrenza dall’1 settembre 2018 per mobilità a domanda volontaria o assunti in … Metodologie Didattiche”, Corso perfezionamento CPMU “Didattica espressiva: Creatività, Disegno, Musica”, Corso perfezionamento CPPA “Psicopedagogia per i disturbi di apprendimento”, Corso perfezionamento CPPR “Diventare docenti oggi nella scuola primaria italiana”, Corso perfezionamento CPPT “Pratiche innovative con tecnologie didattiche: tablet, lavagna multimediale (LIM)”, Corso perfezionamento CPSH “Difficoltà dell’apprendimento in situazioni di handicap e integrazione scolastica”, Corso perfezionamento CPSI “Diventare docenti oggi nella scuola dell’infanzia italiana”, Corso perfezionamento CPSO “Diventare docenti di sostegno oggi nella scuola italiana”, Corso perfezionamento CPSS “Diventare docenti oggi nella scuola secondaria di I e II grado italiana”, Didattica Integrale per il nuovo Ambiente di Apprendimento, Il Bullismo: interpretazione, fenomenologia, prevenzione e didattica, Metodologie didattiche e strumenti innovativi per gli alunni con bisogni educativi speciali (BES), Metodologie didattiche per l’integrazione degli alunni con DSA, Nuova didattica per le lingue: la metodologia CLIL, Tecnologie digitali e metodologie didattiche a distanza, Corsi di Perfezionamento: Richiesta informazioni, Corsi Professionali OSA, OSS, ASACOM, ASO, Corso di Perfezionamento “Le funzioni dell’ITP nella scuola di oggi”, CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO DOCENTI, Corso di Preparazione al Concorso Scuola Primaria ed Infanzia, Corso di Preparazione al Concorso Scuola Secondaria (I e II grado), Corso di qualificazione – educatore professionale socio-pedagogico, Ingegneria Industriale L9 – curriculum Energetico (Triennale). Esclusione dalla graduatoria interna di istituto: in quali casi è prevista di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 15.5.2018 – In tutte le scuole dovrebbero essere state pubblicate, ormai da qualche giorno, le graduatorie interne di Istituto per l’individuazione dei perdenti posto…. Consegui 24 CFU e diventa Insegnante. In tale norma è scritto che per le situazioni di soprannumero relative all’organico dell’autonomia determinato per l’anno scolastico in cui sono disposti i trasferimenti, nel caso di concorrenza tra più insegnanti gli insegnanti medesimi sono da considerare in soprannumero, ai fini del trasferimento d’ufficio, nel seguente ordine: ORDINE DI INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO SCUOLA SECONDARIA. ORDINE DI INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE INTERNE DI ISTITUTO SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA. Sapete dirmi chi tra una docente che ha ottenuto sede definitiva su scuola lo scorso anno dopo l'anno di assunzione su scuola provvisoria (quindi ve. Il funzionamento delle graduatorie interne d’istituto è spesso motivo di confusione per i docenti, soprattutto in merito alle precedenze previste per la legge 104. Lucio Ficara-30/07/2018. Nell’ambito di ciascuna graduatoria a parità di punteggio prevale la maggiore età anagrafica. Copyright © 2008 - 2020 [Associazione Nazionale Orizzonte Docenti]. I docenti beneficiari delle precedenze di cui ai punti I), III), IV) e VII) dell’art. – 31/03/2017 – Graduatoria interna istituto: chi viene escluso e chi va in coda (di Giovanna Onnis) Tutti gli altri contenuti di www.orizzontescuola.it La graduatoria interna di istituto viene predisposta da ogni istituzione scolastica per definire eventuali docenti soprannumerari nel caso di contrazione nel loro organico dell’autonomia.