Noi ciecamente ci fidiamo di lui. Sport e Ristorazioni L'intero comprensorio è oggi attraversato da oltre 60 km di sentieri agibili per la pratica del trekking e della mountain bike, con vari gradi di difficoltà, lunghezza e durata, il che connota la zona come adatta alle pratiche amatoriali o professionali di tipo sportivo.. Infine, sci di fondo nei sentieri del monte Piambello. Amici della Montagna: Carlo-Marietto: Si parte da Cuasso al Monte e per bosco si raggiunge Sasso Paradiso, Bocchetta Stivione, Sass de Boll, Monte Piambello, poi discesa alla Bocchetta dei Frati, Rocce Rosse, Alpe Stivione, Cuasso al Monte. Accesso da Cuasso al Piano 10,4 Km. Check out Monte Piambello, an MTB attraction recommended by 10 other mountain bikers! Quota di arrivo: Monte Piambello 1.125 m. Dislivello: 340 m. Posizione: Parco delle 5 Vette di Cuasso al Monte Difficoltà: E [scala delle difficoltà] Ore: 1h 45 minuti Periodo: tutto l’anno (previa verifica delle condizioni di eventuale innevamento) Attrezzatura richiesta: classica da trekking Discesa: lungo lo stesso percorso di salita Come arrivarci: da Varese seguire per Induno Olona, Arcisate, Bisuschio, percorrere dalla chiesa di Bisuschio circa 300 mt. 750 (ore 0,40) caratterizzata da una cappella, e da qui, lasciata la mulattiera che porta a Marzio, si volta a sinistra su altra mulattiera in direzione della Bocchetta di Stivione mt. 530 si sale su comoda mulattiera prima all’Alpe della Croce mt. 7,08. Monte Piambello (1125m) - EMTB. All’incrocio compare la prima palina segnaletica indicante il sentiero 11.2 – E/1 con direzione Bocchetta Stivione (865m).Proseguire in salita lungo via alle Ville, tenendo la locanda sulla destra. Stato. 8,43. Visualizza la mappa di Cuasso al Monte - Via Monte Piambello - CAP 21050: cerca indirizzi, vie, cap, calcola percorsi stradali e consulta la cartina della città: porta con te gli stradari Tuttocittà. Arrivando poi fino alla cima del Monte Piambello (1150 metri) si trovano i resti di un forte militare. Accesso da Ganna 9,4 Km. 194. La prima frazione del Comune che si incontra è Cuasso al Piano, a seguire, salendo verso l’Alpe Tedesco si supera Borgnana, e si raggiunge Cuasso al Monte dove parcheggiamo presso il locale cimitero. Stato. Villaggio Alpino(930)-Monte Piambello(1129) N A: 3,2. Oggi la gita è organizzata da Carlo, conosce molto bene la zona, essendo nato e cresciuto a Cuasso al Monte. Boarezzo(736)-Villaggio Alpino TCI(930) A: 2,3. e imboccare la prima deviazione a sinistra per Cuasso al Monte. Dal parcheggio proseguire in salita sulla strada asfaltata di via Gramsci sino alla Vecchia Locanda in via alle Ville n°2. With 11 photos & 1 insider tips, here’s everything you need to know! Cuasso al Monte (Cuàs ar Munt in dialetto varesotto) è un comune italiano di 3.592 abitanti della provincia di Varese in Lombardia. Distanza (km) Dislivello (m) Pendenza (%) Distanza (km) Dislivello (m) Pendenza (%) Ganna(460)-Boarezzo(736) A: 3,9: 276. Da Cuasso al Monte mt. 865 (ore 0,40). 199. 6,22. GPS Monte Piambello (1129 m) Mappa. 1° PARTE: da Cuasso al Monte alle Rocce Rosse.