n. sp. Com'è? E’ raggiungibile da Milano e Bologna percorrendo l’autostrada Al fino alle uscite di Reggìo Emilia o Modena Nord e successivamente la Strada Statale 63 che conduce a Villa Minozzo. Trova l’indirizzo che cerchi sulla mappa di Civago o prepara un calcolo d'itinerario a partire da o verso Civago, trova tutti i siti turistici e i ristoranti della Guida Michelin di o nelle vicinanze di Civago. Watch Queue Queue Seguiamo la strada asfaltata sino a quando lascia spazio allo sterrato (primo parcheggio) ancora transitabile. RIFUGIO SAN LEONARDO AL DOLO SENTIERO CAI 605 — CIVAGO (RE) Per informazioni: sito web www.rifugiosanleonardo.it, telefono 3384532324 o 0522431875 mail info@rifugiosanleonardo.it - ore 9: apertura iscrizioni alla partenza del sentiero CAI 605 (loc. Valletta umida, sotto Phitolaca e graminacee varie. Battisti - Civago 631 (invernale) di escursionismo in Segheria, Emilia-Romagna (Italia). Dopo un inizio in salita per faggeta (bellissimi panorami autunnali sulla valle del Dolo) si raggiunge una parte quasi in piano, sempre nel bosco. Battisti - Civago 631 (invernale) Hiking trail in Segheria, Emilia-Romagna (Italia). Da questo punto è possibile seguire la strada che porta a […] Il sentiero è suggestivo nella parte che collega il Battisti alla strada forestale, ma è a mio avviso assolutamente sconsigliabile soprattutto in caso di innevamento. Watch Queue Queue. Su trucioli di latifoglia. Il primo parte dalle Case del Dolo e porta sul monte Prado; il secondo parte da Ligonchio e conduce, attraverso Lama Lite, alle alture di Bocca di Massa, dove si collega con il sentiero di crinale 00. L'arrivo è al Passo delle Forbici, al confine con la Toscana. E' possibile individuare questo passo perchè è lì presente una cappella con il cippo partigiano. 631 - Pra Gherardo - sent. sentiero 609 da Civago al Cornin 611. sentiero 631 da Case Dolo a Lama Lite + varianti. B. sentiero 690 da Gazzano a Civago. Cerco info anche su altre discese su Civago: il 607, il 605 e l'altro che dall'Abetina Reale passa per il Rifugio San Leonardo. Grazie!!!! DISCESA. Si parcheggia ove la strada forestale si allarga e inizia il sentiero 605. sentiero 691 rif. "Civago-Battisti RE" 2°USCITA 30 luglio 2017 "Lago Santo, Parco dei 100 laghi PR" 3°USCITA 19-20 agosto 2017 "Pradarena-Bargetana RE, percorso di crinale sentiero 00" (2gg con tenda)----- Agli interessati provenienti da lontano verranno suggeriti alloggi dove pernottare la sera prima dell'escursione D 691b C, Cattalini - Valcalda -Calancone - Rif. Battisti sentiero 605 A + B “Pincelli”, C, D sentiero 607 Case Civago . Questo sentiero è meno ripido del CAI 607 e circa nello stesso tempo (40') ci riporta al parcheggio. Case Civago) - ore 9,30: partenza dei gruppi con guida : sentiero 631 (percorso normale, facile) e Valle-strina-607 (impegnativo). S. Leonardo - Passo delle Forbici. L’anello misura un totale di 27 km e 1450 metri di dislivello. This video is unavailable. Casentini e Poggio alle Porche (Anello) NB dal Battisti a Civago, non viceversa! Sentiero 605 (2h 50m): da Case di Civago per l'Abetina Reale fino al Rifugio Battisti. Case di Civago seguendo l’indicazione turistica per Rifugio Segheria, Abetina Reale per sentiero 605. Locq. Segheria a Passo Forbici e var. sentiero 633 da Bocca di Massa a Lama Lite . Sentiero 681 da rif. Quindi si prosegue su sentiero in salita all'interno del bosco seguendo i segni a vernice bianca, fino a raggiungere il bivio con i sentieri 607 e 631/A. Solo una spruzzatina di piogga e poi torna il vento e il sole che fortunatamente allontana per il momento le nuvole. Da Case di Civago attacca il sentiero 605, che in parte recupera la medioevale Via delle Forbici sino a sfiorare un alpeggio mappato come Case del Dolo. NB dal Battisti a Civago, non viceversa! Trekking e Vie Ferrate Dolomiti e Apuane. Da qui parte anche la nuova ferrata al In corrispondenza di un piccolo parcheggio poco oltre la località Case di Civago (1050 m. circa), si prende il sentiero 605, lo sterrato che, con fondo molto irregolare, costeggia il corso del torrente Dolo. Si lascia il sentiero CAI 631 sulla destra e si mantiene il 605 per ancora 5 minuti circa. SPAZI e TEMPI : Case Civago 1050 mt-sentiero 605-sentiero 605A-Rifugio San Leonardo 1250 mt (0.30 h); sentiero 605A-sentiero 605-Rifugio Segheria 1450 mt (0.45 h); sentiero 605-Passo di Lama Lite 1781 mt ( 0.45 h); traccia debole a sinistra (sud) pochi metri prima del valico-cresta N del Monte Cipolla-Monte Cipolla 1971 mt (0.20 h); cresta N del Monte Prado-cima di Monte Prado 2054 mt (0.30 … Consigliamo questo percorso solo a escursionisti esperti e ben allenati. Il sentiero da seguire è il sentiero CAI 605, ampio e sempre ottimamente segnato. Sotto ulivo tra ortiche. L-MONTE CUSNA,2Tp,Rif.Battisti,Cusna,Abetina Reale,Casone di Profecchia Hiking trail in Segheria, Emilia-Romagna (Italia). I FANTALPICI Monte Prado (2054 m) Appennino Reggiano 24 Febbraio 2013 Descrizione del percorso Da Case Civago 1046 m si imbocca il sentiero 605 e si prosegue ol In breve giungiamo al termine della strada, dove lasciamo l'auto (vari cartelli informativi e indicazioni dei sentieri). Alpe delle Tre Potenze dal Rif. Percorsi:Da civago sentiero CAI n° 605 o strada forestale; dalla Toscana si attraversa il Passo delle Forbici, da Ligonchio si percorre il sentiero CAI n° 633 o il 635 o la strada forestale fino a Presa Alta, poi il sentiero 629 e 631, passando davanti al Rifugio Bargetana. Gio e Biondo Freeride in Febbio 2000, MTB Mandarein BARABAI Torotop. Sentiero in bosco di Picea excelsa. Tuttavia suggeriamo di proseguire a sinistra (CAI 631 A) verso la Cavallina. Rif. NOTA - SI CONSIGLIA DI ORGANIZZARE LA GITA LASCIANDO UN AUTO A CERREDOLO E SALIRE A TOANO CON LE ALTRE AUTO, DA RECUPERARE A FINE GIRO Partenza dal piccolo borgo di Civago (RE), piu' precisamente dalla frazione Case di Civago. Giunti al bivio con i sentieri 607 e 631/A è possibile ritornare al parcheggio in circa 1.00h, seguendo entrambi gli itinerari in direzione Case di Civago. Accessibilità: Monte Prado si trova in provincia di Reggio-Emilia, sul confine tra Emilia-Romagna e Toscana. Ignorato il segnavia 631 che si stacca sulla destra, il tracciato avanza tra abeti bianchi e faggi sino ad approdare alla ex Segheria dell’Abetina Reale (1410 m), oggi adibita a rifugio (tel. Itinerario escursionistico: 1° Giorno: dal parcheggio a m.1040, si prende il sentiero 605 (poi 605A) lungo il torrente Dolo. * N. Kert Zecchin & Migliozzi Ex N. 6272. * L. La Chiusa & Mauri 2007 L. La Chiusa & Mauri lilacinogranulosus (Henn.) Scarica la traccia GPS e segui il percorso su una mappa. sentiero 603 A Civago – I Prati di Fontanaluccia sentiero 605 Case Civago - Rif. Seconda Tappa, Bellissima e impegnativa per lunghezza e dislivelli . Download its GPS track and follow the itinerary on a map. Percorso Rif. Mappa Civago - Mappa e piantina dettagliata Civago Cerchi la mappa o la piantina di Civago e dei suoi dintorni ? Si può rientrare a Civago sia andando a destra che a sinistra. Il sentiero giunge all’incrocio con il sentiero 631 il quale prosegue verso Ponte Rio Lama e Lama Lite, noi continuammo in direzione del Rifugio Segheria segnalato in un tempo di 45 minuti, da dove eventualmente seguire il percorso verso il terzo rifugio quello del Battisti aggiungendo un’altra ora di cammino. Sentiero che alterna tratti flow a passaggi tecnici.Trail that alternate flow and technical sections. Per rientrare a case di Civago scegli il sentiero 631, ti condurrà attraverso una faggeta dove potrai godere del magnifico “effetto cattedrale” creato dai faggi. Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea. Passone sentiero 609 da Civago al Cornin 611 sentiero 631 da Case Dolo a Lama Lite + varianti A, B , C sentiero 633 da Bocca di Massa a Lama Lite Sentiero 681 da Calancone a Passo Forbici e var. Qualcuno ha fatto il 601 dal rifugio Maccherie a Civago? Il sentiero prosegue lungo la cresta assecondando i rilievi successivi le cui pendici risultano interamente ricoperte da una bassa vegetazione a mirtillo. Il sentiero è suggestivo nella parte che collega il Battisti alla strada forestale, ma è a mio avviso assolutamente sconsigliabile soprattutto in caso di innevamento. Segheria - Passo Forbici 691a 631a 605d 631b 605c Rif. 226 - SI Tappa L18 Toscana/Emilia-Romagna Hiking route in Segheria, Provincia di Reggio Emilia, Emilia-Romagna, Italy Prima di iniziare l'effettiva discesa bisogna continuare 5 minuti in salita su ripido sentiero che ci innesta su un sentiero CAI. * A. Bizzi & G. Zecchin cepistipes Ex N. 712. Mi sapete aiutà? Il sentiero sale gradualmente a destra a mezza costa nella faggeta, inframmezzata da sorbi degli uccellatori, fino ad un colletto a 1412 m 614715E-4900460N, oltre cui si volta bruscamente a sinistra (diritto la vecchia mulattiera per Civago è interrotta da una grande frana, che ha ingoiato la passerella in legno gettata negli anni '80). Tempo 1 ora e 30 minuti circa. Sentiero 603 (2h 30m): da Ci vago a La Romita fino al Passo delle Forbici. Download its GPS track and follow the itinerary on a map. Si attraversa un bosco ricco di castagni secolari. Giunti alla netta insellatura della Bocca di Massa a 1816 metri, Il nostro itinerario inizia la via del ritorno. Ex N. 732. 2007 G. Zecchin & V. Migliozzi viscidulus Heinem. dal capoluogo s'imbocca la SP 9 per Civago Area Turistica: ... si sovrappone completamente ai sentieri CAI 631 e 633 (GEA/Sentiero Italia). 0522/807222). È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.